Spunti dal web

Riciclo in cornice

Un modo molto efficace e gratificante per ricilare del vecchio legno (ad esempio vecchie finestre o bancali) è quello di realizzare delle stupende cornici. Sul Web possiamo trovare molteplici esempi da imitare!

Iaio

Pezzetti di rami recuperati sulle spiagge

Vecchio legno di recupero (effetto anticato)

Avanzi di assi tagliate per una cornice cubettosa e moderna!

Semplici eco idee

Con dei manici di ombrello si possono fare dei colorati appendiabiti. Un idea carina per riciclare ombrelli rotti.

Colapiatti con attaccapanni di legno. Semplice ma ingenioso modo per recuperare attaccapanni in legno.  

Bacheca realizzata con tappi di sughero usati. Con una cornice, un po' di colla e dei tappi di bottiglia usati si può ottenere un utile (e gradevole) elemento d'arredo utile per  appuntare note, promemoria e fotografie!

Iaio

Panchina da passeggio

Panchina da passeggio! Visto che in alcuni parchi pubblici sono sempre più rare le panchine, qualcuno s'è inventato la panchina con ruota! Così te la porti a spasso e quando vuoi sederti è li belle che pronta! Magnifica idea!

Copertoni Minion!

Basta un po' di fantasia e degli inutili copertoni diventano un comodo porta attrezzi da giardino con le sembianze di un Minion!

Oppure una bellissima fioriera decorativa!

Nuova vita al legno!

Fra i tanti modi possibili di recuperare vecchie assi e pezzi di legno in genere troviamo anche questo splendido porta abiti artistico!

Un bel parquet in legno può anche non essere costoso da realizzare, basta un po' di pazienza e di manualità e dei vecchi bancali diventano uno splendido parquet con effetto rustico!